TELEFONO
011.52.24.279
Non ci sono solo gioco e studio all’Oratorio Valdocco! I laboratori artistici offrono ai ragazzi la possibilità di mettersi in gioco, di tirar fuori un loro talento, o semplicemente mettersi alla prova.
I laboratori di danza e teatro, più nello specifico, stimolano i ragazzi all’ascolto reciproco, a rafforzare il desiderio di conoscere l’altro e a rispettarlo; i ragazzi imparano a collaborare, ad essere tutti parte di qualcosa di più grande della somma dei singoli: uno spettacolo! Ancora di più, la prova del palco insegna ad incanalare le proprie emozioni e a superare i disagi e le insicurezze; grazie a questo strumento, i bambini liberano la loro fantasia, rafforzano le capacità espressive ed educano il loro sguardo alla bellezza.
I laboratori si svolgono una volta a settimana e sono gestiti dagli educatori dell’Oratorio, insieme ad alcuni volontari. Il momento più atteso naturalmente è lo spettacolo finale, vera festa per l’Oratorio e per le famiglie.
“Il demonio ha paura della gente Allegra” (don Bosco)
Laboratorio di Danza: martedì dalle 18.00 alle 19.00
palestrina dell’Oratorio – con Vale, Alessia e Costanza
Laboratorio di Teatro: mercoledì dalle 17.00 alle 19.00
teatro Piccolo Valdocco – con Andrea G., Andrea e …
Il laboratorio di Danza è pensato per i bambini che frequentano le scuole elementari.
Il laboratorio di Teatro è pensato per i ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie.
la testimonianza di chi vive il servizio
La danza è un’arte affascinante! Sono felice che in oratorio ci sia la possibilità per tutte le bambine di imparare questa disciplina, divertendosi, lavorando, faticando e giocando anche. Consiglio questo laboratorio per mettersi in gioco e fare anche nuove amicizie.
COSTANZA
La mia esperienza al corso di danza è positiva ed emozionante: mi sono sempre piaciuti i bambini, ed ancora di più vederli quando si impegnano e sono felici nel fare qualcosa. Al corso di danza non si divertono solo le bambine, ma ci divertiamo molto anche noi a stare con loro ed ad insegnare dei balli, per poi vederle felici nel farli allo spettacolo finale in teatro.
ALESSIA
011.52.24.279
Valentina, educatrice dell’Oratorio Valdocco