TELEFONO
011.52.24.279
Chi non si forma, si ferma
Don Bosco accoglieva tutti a Valdocco e la sua porta era sempre aperta: ma accogliere significa far sentire amati e valorizzati. Per questo non ci basta offrire degli spazi di gioco e amicizia ai ragazzi delle superiori ma, come don Bosco, ci preoccupiamo della loro crescita e del loro futuro.
Crediamo nell’importanza del gruppo, dell’incontro e del gioco che permetta di crescere in allegria e in compagnia di tanti amici. La felicità consiste nello stare insieme in un clima di amicizia e famiglia che accolga tutti e sappia far sentire amati.
“Qui a Valdocco la Santità consiste nello stare sempre molto allegri” san Domenico Savio
Il percorso del Gruppo Biennio è il cammino pensato per i ragazzi di prima e seconda superiore: c’è chi prosegue l’esperienza dell’Estate Giovani ma in molti, invitati dai loro amici, scoprono per la prima volta l’Oratorio e le sue proposte grazie a questo spazio.
Il gruppo è un momento di gioco, amicizia, sorrisi con i ragazzi che sentono l’Oratorio come casa che li accoglie e che si sentono voluti bene dagli Animatori più grandi e dagli educatori che prendono a cuore il loro cammino e la loro formazione. Eh si, perché il gruppo è anche confronto, incontro e preghiera. Non si può diventare grandi senza parlare delle cose fondamentali per la nostra vita, che spesso ci accorgiamo arrivano proprio dai più piccoli, e senza che porsi le domande fondamentali sulla fede.
Don Bosco ha iniziato con i ragazzi e anche noi vogliamo che siano loro i protagonisti del presente (non solo del futuro), anche di quello dell’Oratorio!
“Chi sa di essere amato, ama; e chi è amato ottiene tutto, specialmente dai giovani” don Bosco
L’incontro con i ragazzi è il venerdì sera, dalle 18.30 alle 21.00 circa, ma gli Animatori dei gruppi sono sempre disponibili per loro!
Il gruppo è un momento di incontro e crescita per i ragazzi del biennio delle scuole superiori.
la testimonianza di chi vive il servizio
Testimonianza di un volontario