Comunicazione Oratorio Estivo

Carissime famiglie,

dopo un’attento studio del decreto di maggio e delle disposizioni regionali possiamo finalmente confermare che, sebbene con notevoli differenze rispetto al passato, possiamo proporre l’Oratorio Estivo. Sarà in una formula ridotta e semplificata che certamente non permetterà i numeri e le abitudini solite del periodo estivo, ma vuole essere la nostra risposta, nei limiti prescritti dalla legge, per aiutare le molte famiglie che cercano un’attività per i loro figli per il periodo estivo.

I vari decreti e regolamentazioni ci impongono un limite massimo di 100 ragazzi con i vincoli della suddivisione in piccoli gruppi, del distanziamento sociale e dell’utilizzo di mascherine. Il periodo di Oratorio Estivo sarà da lunedì 29 giugno a venerdì 31 luglio (5 settimane). Non possiamo garantire il servizio mensa ma il pranzo sarà sempre al sacco.

Le fasce d’età a cui é indirizzata la nostra proposta sono:
– Estate giovani (I e II superiore)
– Medie, dalle I alle III media
– Elementari, dalla I alla V elementare (per questa fascia i posti già esauriti poiché è stata data la precedenza ai ragazzi del Centro Diurno e ai fratelli)

Per poter essere inseriti nell’elenco dei richiedenti la preiscrizione chiediamo di mandare una mail all’indirizzo segreteria.valdocco@gmail.com (indirizzo mail della segreteria dell’oratorio) così da potervi contattare.

Vi chiediamo di indicare:
– COGNOME E NOME DEL RAGAZZO
– CLASSE FREQUENTATA (es. 1 media scuola Valdocco)
– SETTIMANE ALLE QUALI SI VORREBBE ISCRIVERE (es. I e III settimana)
– NUMERO DI TELEFONO AL QUALE VERRETE CONTATTATI
– SE ENTRAMBI I GENITORI LAVORERANNO NEL PERIODO DELL’ORATORIO ESTIVO
In caso vogliate iscrivere più figli specificare i dati di tutti quanti.

Vista la necessità del momento cercheremo di dare priorità alle famiglie che presentano maggiori difficoltà.

 

Al di fuori dell’attività dell’Oratorio Estivo l’Oratorio Valdocco non potrà aprire e pertanto non saremo in grado di tenere aperto come in passato per gli iscritti all’Oratorio poiché al pomeriggio saremo impegnati con le attività di pulizia.